Nature Fresh, il film estensibile compostabile certificato per il confezionamento automatico e manuale prodotto da Gruppo Fabbri, diventa “certificato compostabile” anche in Nord America, grazie alla certificazione di compostabilità commerciale BPI (standard ASTM D6400).

BPI (Biodegradable Products Institute) è un’organizzazione scientifica che sostiene la transizione verso l’Economia Circolare promuovendo l’uso di prodotti progettati per biodegradarsi in specifici ambienti biologicamente attivi.

Nature Fresh ha ottenuto la certificazione BPI grazie a test specifici e rigorosi secondo gli standard ASTM e ad altre restrizioni locali aggiuntive su materiali eventualmente nocivi.

Questa nuova certificazione si aggiunge alle certificazioni di Nature Fresh per la compostabilità domestica (TÜV Austria) e industriale (TÜV Austria, DIN CERTCO per il marchio “Seedling” di European Bioplastics, Consorzio Italiano Compostatori “CIC”) già ottenute secondo la Norma EN 13432, sottolineando ancora una volta il suo contributo all’Economia Circolare.

Gruppo Fabbri

Author Gruppo Fabbri

More posts by Gruppo Fabbri