Sigillatura vassoi in modalità skin

Con questo tipo di confezionamento il film skin aderisce come una seconda pelle al prodotto, è così possibile confezionare prodotti con profilo basso, medio, alto o irregolare. Conferisce inoltre al prodotto un aspetto accattivante.

Questo tipo di confezionamento preserva la salubrità e la freschezza del prodotto.

La saldatura del film avviene lungo tutta la superficie del vassoio in modo da evitare la fuoriuscita di liquidi e preservare il prodotto. Il tipo di confezionamento consente una gestione dei vassoi anche in verticale negli espositori presso il punto vendita.

Confezionamento Skin

Vantaggi:

Massima preservazione

Con il confezionamento in skin si preserva la qualità degli alimenti rallentando il naturale deperimento del prodotto

Prodotti naturalmente freschi

Con il packaging skin è possibile ridurre sensibilmente o addirittura eliminare l’uso di additivi e conservanti a beneficio della naturale vita e freschezza del prodotto

Massima protezione

I prodotti imballati in confezioni skin sono protetti da contaminazioni, manipolazioni e urti

Massima trasparenza

Con il packaging in skin il prodotto risulta visibile fin nei minimi particolari e massimamente appetibile

Ingombri minimi

Esposizione accattivante del prodotto anche in senso verticale, con evidenti vantaggi logistici

Maggiore esposizione

Con il confezionamento skin il numero di vassoi esposti a scaffale può aumentare sensibilmente

Tenuta perfetta

La chiusura offerta dal packaging in skin è ermetica o “leak-proof”, a garanzia della massima igiene e pulizia nel trasporto, sul punto vendita e durante il processo di acquisto

Sostenibilità

Le confezioni in skin limitano l’impatto ambientale grazie all’uso di materiali specifici di origine riciclata, riciclabile o compostabile e con spessori ottimizzati

Esempi

Scopri di seguito la gamma delle confezionatrici di Gruppo Fabbri dedicata al confezionamento Skin, in grado di utilizzare tutte le pellicole alimentari più diffuse sul mercato:

AUTOMATICHE

Ypsilon

Grazie alle sue dimensioni particolarmente compatte, Ypsilon può essere utilizzata in centri di confezionamento di tutte le dimensioni, in supermercati e negozi al dettaglio.

Magic 2.0

Magic 2.0 è l’innovativa termosigillatrice compatta che riconosce e confeziona automaticamente vaschette di forme o altezze differenti senza richiedere il cambio della fustella o dei settaggi.

Gamma

Le termosigillatirci Gamma soddisfano le esigenze produttive di grandi aziende con un elevato livello di automazione.

Astra

Le macchine della serie Astra rappresentano la soluzione di confezionamento ideale per produzioni in larga scala che necessitino della chiusura di vassoi, anche irregolari, di medie e grandi dimensioni.

Tema

Le confezionatrici della linea Tema sono state progettate per utilizzi intensivi e per l’integrazione in linee di confezionamento di media complessità bilance multitesta e sistemi di caricamento automatico.

Dedra

DEDRA 45 e DEDRA 70 confezionano una vasta tipologia di alimenti in termosaldatura, atmosfera protettiva (ATP/MAP) o SKIN in contenitori alimentari preformati con pellicole in plastica da bobina.

XPEED 1

XPEED 1 è il modello entry level fra le macchine termosigillatrici della gamma “XPEED”, ideata da Gruppo Fabbri per il confezionamento di prodotti freschi e freschissimi con vassoi e film “lid”.

XPEED 3

XPEED 3 è il modello più avanzato fra le macchine termosigillatrici della gamma “XPEED”, in grado di raggiungere le produttività più elevate nel confezionamento di alimenti freschi e freschissimi con vassoi e film “lid”.

SEMIAUTOMATICHE

LARI/3 pn-VG

LARI/3 pn-VG è la termosigillatrice semi-automatica del brand CAVECO, che offre estrema flessibilità e semplicità operativa.

STORM

Storm è la termosigillatrice semi-automatica “entry level” a marchio CAVECO, che si caratterizza per la sua estrema flessibilità e semplicità operativa.

TRIO

Trio è la termosigillatrice semiautomatica compatta con 3 stampi a bordo macchina, molto apprezzata dal retail.