Servizio Grafico

Film Stampato

In un mercato caratterizzato da una clientela sempre più esigente e con poco tempo a disposizione e da una concorrenza sempre più accesa, il grado d’impatto della merce a scaffale diviene fondamentale per la vendita.

In pochi secondi un prodotto deve:

  1. Attirare l’attenzione del consumatore
  2. Vincere sulla concorrenza
  3. Spingere ad acquisti ripetuti nel tempo

Il packaging può dunque divenire un utile ausilio alla vendita quanto più risulta:

  1. D’impatto
  2. Immediatamente identificabile e riconoscibile
  3. Informativo
  4. Conveniente economicamente per il produttore

Gruppo Fabbri offre diverse tipologie di film estensibili, stampabili tramite tecnologia digitale e fino a 10 colori, in diverse formulazioni e spessori, che vengono definiti in base alle singole applicazioni.

Nella loro forma stampata, con stampa continua o a registro, o stampigliata, le pellicole Fabbri tradizionali e biobased rappresentano un prodotto d’eccellenza che ad oggi non ha rivali sul mercato:

  1. Massima qualità della stampa
  2. Massima definizione e nitidezza dei dettagli
  3. Piena intensità di colore
  4. Massima brillantezza
  5. Massima fedeltà al bozzetto originale
  6. Massima ripetibilità delle ristampe
  7. Supera la necessità di etichette supplementari sulla confezione

In versione stampata, infatti, il film può sostenere significativamente la promozione di marchi e prodotti direttamente a scaffale, attirando l’attenzione del consumatore e influenzandone la propensione all’acquisto.

Anche il pluripremiato film compostabile Nature Fresh, la prima pellicola con certificazione di compostabilità sia domestica, sia industriale (Norma UNI EN 13432) adatta al confezionamento manuale e automatico, è stampabile in linea con inchiostri compostabili certificati.

Gruppo Fabbri produce film stampato sia sulla base del design del cliente, sia sviluppando progetti specifici e personalizzati per ogni esigenza.

L’Ufficio Grafico di Gruppo Fabbri è a disposizione della clientela per identificare le migliori soluzioni per il confezionamento e la promozione dei suoi prodotti sul mercato.

Anche in forma stampata, le pellicole di Gruppo Fabbri sono pienamente conformi alla normativa UE sui materiali a contatto alimentare: l’aspetto e le proprietà organolettiche dell’alimento rimangono preservati e valorizzati da pellicole della migliore qualità.

La tracciabilità del prodotto e dei suoi componenti è sempre garantita dal numero di lotto o produzione riportato sull’etichetta interna all’anima della bobina, sulla scatola e su tutti i documenti accompagnatori.

Contattaci per saperne di più

Contattaci