Confezionamento con film estensibile (film cling o film stretch)

Gruppo Fabbri offre soluzioni per il confezionamento con film estensibile (cling film o stretch film) riconosciute internazionalmente da decenni come leader di mercato.

Lo stretch è il tipo di confezionamento più economico e pratico ed è largamente utilizzato per avvolgere prodotti freschi e freschissimi, in supermercati e linee di confezionamento industriale in tutto il mondo.

Vai alle Macchine Vai ai Film

Confezionamento Stretch

 

Clicca e guarda il video

Semplice

Il film avvolge il prodotto e si chiude sul retro del vassoio

Veloce

Non richiede di portare la macchina a temperatura di saldatura

Economico

La pellicola è utilizzabile a spessori minimi e ottimizzati per applicazione

Sostenibile

Compatibile con film ed etichette tradizionali, biobased o compostabili e vassoi in qualsiasi materiale (cellulosa, cartoncino, legno di balsa, rPET…)

Non richiede manodopera

Con le avvolgitrici stretch Fabbri, è sufficiente appoggiare il vassoio sull’alimentazione e il confezionamento avviene da sé

Protegge il prodotto

Il film stretch tiene fermo il prodotto sul vassoio e lo protegge da contaminazioni esterne, preservandone la shelf life

Valorizza il prodotto

Trasparente, brillante, traspirabile, il film stretch esalta l’estetica e la freschezza del prodotto

Comunica il prodotto

Il film stretch di Gruppo Fabbri è stampabile in quadricromia con cliché digitali fino a 10 colori

Esempi

Il film estensibile permette di trattenere il prodotto, impedendone i movimenti all’interno del vassoio: i prodotti così confezionati sono dunque più stabili e meno soggetti a urti e/o danneggiamenti

Applicabile in modalità sia manuale che automatica, il confezionamento con queste pellicole è sempre semplice, flessibile e non richiede operatori specializzati. 

Proteggendo e preservando gli alimenti, il packaging stretch rappresenta inoltre un valido alleato nella lotta contro lo spreco di cibo e contro le contaminazioni di qualsivoglia natura dello stesso.

Le avvolgitrici automatiche non richiedono in genere grandi investimenti e offrono un processo di avvolgimento rapido, permettendo produttività elevate e, di conseguenza, un rapido raggiungimento del ROI.

Il film stretch può inoltre essere stampato, offrendo così ulteriori e più economiche possibilità di comunicazione rispetto ad altre soluzioni, quali fasce in cartoncino, etichette ecc.

Gruppo Fabbri offre film per confezionamento stretch, con o senza vassoio e in modalità sia manuale che automatica, a base PVC (polivinilcloruro), PE (polietilene), compostabili e di origine rinnovabile.

 

Scoprili cliccando sui riquadri sottostanti di tuo interesse:

Film Stretch

Film Barriera

Pellicole Compostabili
e Biobased

Nella gamma di Gruppo Fabbri troviamo inoltre un’ampia offerta di avvolgitrici per confezionamento stretch automatico, operative in perfetta sinergia con le pellicole di Gruppo Fabbri ma in grado di gestire tutti i film estensibili più diffusi sul mercato e un ampio assortimento di vassoi senza necessità di cambi formato. Possono inoltre essere agevolmente integrate con dispositivi di pesatura ed etichettatura.

Clicca sui riquadri sottostanti e scopri le avvolgitrici a tecnologia brevettata super stretch Elixa, Elixa Libra (integrate) e FGInstore, il software per la migliore gestione e integrazione delle avvolgitrici con bilance e altri dispositivi:

Avvolgitrici Automatiche Elixa

Avvolgitrici Integrate Elixa Libra

FGInstore Software

Le macchine della serie industriale Automac rappresentano la risposta alle necessità dei confezionatori industriali, degli ipermercati e di tutte le realtà del settore che non possono prescindere da un’elevata produttività. Queste confezionatrici sono apprezzate per l’affidabilità anche in situazioni operative estreme. Le eccellenti prestazioni fornite e la notevole flessibilità in termini di layout, le rendono ideali per il confezionamento in stretch di prodotti freschi in vassoio quali: carne, pollame, frutta, verdura, formaggi, pesce e altri alimenti quali pane, pasticceria e pizza. Queste macchine, attraverso l’utilizzo di film stretch stampati e di apparati per il centraggio della stampa, permettono di personalizzare la stampa del film su indicazione del cliente con l’obiettivo di evidenziare il marchio ed attirare l’attenzione del consumatore sul prodotto.

Clicca sui riquadri sottostanti e scopri di più sulle macchine avvolgitrici stretch Automac:

Avvolgitrici Automatiche Automac