Quest’anno Gruppo Fabbri ha deciso di fare un regalo simbolico a tutti noi e all’ambiente attraverso il progetto “Aurea Silva – Fabbri 4 Planet” realizzato in collaborazione con Treedom*.

Gruppo Fabbri ha permesso la piantumazione di 250 alberi in diversi paesi del mondo che contribuiranno alla riduzione delle emissioni di CO2 e alla produzione di ossigeno, migliorando la qualità dell’aria. Nello specifico, i nostri alberi assorbiranno 84.850 kg di CO2 dall’atmosfera, una quantità che basterebbe a riempire ben 442 camion.

Il progetto sostiene anche le comunità agricole locali in Colombia, Kenya e Tanzania.

Clicca qui e scopri la nostra foresta.

 

*Treedom è la prima piattaforma al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire la storia del progetto online.
Dalla fondazione di Treedom nel 2010, più di 2 milioni di alberi sono stati piantati in Africa, Sud America e anche in Europa. Tutti gli alberi sono piantati direttamente dagli agricoltori locali, portando benefici ambientali, sociali e finanziari alle loro comunità. Nel 2014, Treedom è diventata una B Corporation certificata, parte della rete globale di aziende che si distinguono per elevate prestazioni ambientali e sociali.
Ogni albero su Treedom è geolocalizzato, fotografato e ha la sua pagina online su treedom.net. Gli alberi possono essere tenuti o virtualmente regalati ad altri.

 

Fabbri Group

Author Fabbri Group

More posts by Fabbri Group