Automac 40 è stata concepita con lo scopo di fornire le migliori prestazioni in termini di affidabilità, velocità (fino a 40 ppm, con parametro regolabile in base alle richieste specifiche della produzione) e di aspetto del prodotto per rispondere alle esigenze della grande distribuzione e dei centri di confezionamento.
La sua versione con doppia bobina di film e le proprietà di autodiagnosi consentono infatti una produzione pressoché continua e la massima flessibilità nell’utilizzo del film, con due bobine del medesimo tipo o anche di tipologie differenti per le produzioni alternate.
La velocità di Automac 40 è regolabile per consentire alla macchina di gestire ogni tipo di prodotto. Inoltre, se i vassoi non sono presenti sull’alimentazione o arrivano a intermittenza, la confezionatrice blocca automaticamente tutte le operazioni rimanendo in attesa. Questo riduce drasticamente i consumi di energia elettrica e limita al minimo le usure meccaniche, consentendo di diminuire la frequenza delle manutenzioni. Dal punto di vista del materiale, può utilizzare vassoi in polistirolo espanso, rigidi, in materiali vegetali o compostabili.